Guidare una Tesla Model S Plaid sott’acqua: possibile ma costoso

Si, ora sappiamo che è possibile guidare una Tesla Model S Plaid sott’acqua, grazie ad un esperimento effettuato da un youtuber neozelandese. Tuttavia, ciò ha comportato un costo finale esorbitante per la vettura.

L’esperimento di Chellin’ with Chet

Lo youtuber che si fa chiamare Chellin’ with Chet, ha deciso di testare le capacità di galleggiamento della sua Tesla Model S Plaid creando un grande lago artificiale. Con questo esperimento, voleva dimostrare la superiorità delle auto elettriche. Ha poi guidato lentamente l’auto sott’acqua, dove l’acqua è diventata così profonda da coprire quasi l’intero parabrezza della vettura.

Tesla subacquea

Le conseguenze dell’esperimento

Nonostante la Tesla Model S Plaid sia sembrata procedere senza problemi e sia riuscita a uscire dall’acqua, lo youtuber ha poi scoperto che l’unità motrice anteriore e quella posteriore avevano subito infiltrazioni d’acqua e dovevano essere sostituite al costo di 15.000 dollari. Inoltre, il sistema GPS integrato e il tachimetro non funzionano più. Lo youtuber si è anche lamentato del fatto che Tesla non sia stata in grado di diagnosticare e riparare completamente tutti i problemi, e che abbia annullato la garanzia della Model S.

Considerando queste conseguenze, possiamo affermare che l’esperimento ha avuto successo solo a metà. Anche se la Tesla Model S Plaid è riuscita a guidare sott’acqua, il costo finale è stato esorbitante per i danni causati all’auto.

Per ulteriori informazioni sulla Tesla Model S Plaid, si consiglia di visitare il sito ufficiale di Tesla.