La tecnologia dell’intelligenza artificiale sta facendo rapidi progressi e Microsoft sembra essere in prima fila in questa corsa, grazie all’investimento in OpenAI e a ChatGPT. Adesso, si vocifera che l’ultima versione di ChatGPT, GPT-4, verrà integrata nel motore di ricerca Bing e potrebbe rappresentare una reale minaccia per il predominio di Google nell’ambito della ricerca.
ChatGPT: una minaccia per Google
GPT-4, Generative Pre-trained Transformer di nuova generazione, sarà più veloce e performante rispetto alle versioni precedenti, e potrebbe davvero rappresentare una minaccia per Google. Secondo quanto rivelato da alcuni testimoni, risponde come un vero umano, è più dettagliata e rapida. La sua integrazione in Bing è data per “imminente” e potrebbe esserci qualche novità in merito durante la Microsoft Build che si terrà a fine maggio.
ChatGPT disponibile in versione Premium
Data la grande popolarità di ChatGPT, è ora disponibile anche in versione Premium: con 20 dollari al mese, gli utenti avranno accesso prioritario allo strumento, anche se al momento non ci sono ancora funzioni dedicate ed esclusive. Inoltre, presto potrebbe arrivare la prima app mobile dedicata a ChatGPT, il che significa che la sua diffusione sarà sempre più ampia e che l’IA imparerà sempre di più man mano che verrà utilizzata.
In un futuro sempre più prossimo, la tecnologia dell’intelligenza artificiale sarà sempre più presente nella vita quotidiana e potrebbe cambiare il modo in cui cerchiamo informazioni e interagiamo con il mondo virtuale. Per saperne di più sui progressi nell’IA, visita il sito di OpenAI.