E’necessario sfatare l’idea di design legata esclusivamente al lusso! Non è più così! O meglio, si può dire che non lo sia mai stato. Il design può essere democratico, con prezzi adatti a tutte le tasche.
Arredare Low Cost non significa rinunciare all’eleganza, all’armonia o all’estetica, niente di tutto questo! Basta un pizzico di immaginazione e spirito d’iniziativa per trasformare la casa in modo creativo, originale e  senza spendere troppo.

Il Rapporto Qualità Prezzo

Un buon rapporto qualità-prezzo assicura grandi progetti a piccoli prezzi. Si possono trovare mobili, accessori e suppellettili low cost di ogni genere che donino stile ed armonia a qualunque ambiente si voglia arredare o rinnovare.

I Migliori Brand per Arredare Low Cost

Arredare la propria casa a basso costo, quindi, è possibile e sempre più accessibile a chiunque. Sul mercato infatti c’è una grossa varietà di scelta.
Elenco alcuni dei Brand più celebri dove è possibile acquistare mobilio per arredare low cost la casa con stile ed eleganza.

Arredare Low Cost da Ikea

Solo entrando negli store Ikea, ti senti accolto in un ambiente stimolante e fin dai primi metri hai tantissime idee su come sfruttare lo spazio anche con metri quadri ridotti ma sempre con riguardo allo stile ed alle tendenze del momento.
All’Ikea è anche disponibile un bellissimo Angolo delle occasioni dove si possono trovare mobili in ottime condizioni anche a metà prezzo o più.

Arredare Low Cost da Muji

Muji è un brand giapponese che pone particolare attenzione all’impiego di materiali naturali e riciclati e ad un forte richiamo alla natura e agli elementi base della vita. E’ nota per il suo stile essenziale e privo di loghi e simboli e per il mancato utilizzo di imballaggi e packaging. L’idea che sta alla base della politica aziendale di Muji segue la Filosofia giapponese del “Kanketsu”, ovvero il concetto di semplicità, che mira a «portare un senso di calma nella vita caotica dei giorni nostri»

Arredare Low Cost da Mondo Convenienza

Mondo convenienza offre tantissime soluzioni pratiche e capienti che permettono di arredare in toto la casa senza gravare sui costi in maniera eccessiva. C’è da dire però che rispetto alle due soluzioni precedenti viene data una maggiore priorità alla praticità piuttosto che al design.

Arredare Low Cost da Casa

Casa organizza in suoi negozi in modo tale da cercare di essere di ispirazione per un ambiente di vita accogliente. Per farlo, selezionano costantemente prodotti gradevoli e a prezzi accessibili da inserire nella loro gamma di articoli decorativi e da regalo, tessuti per la casa, accessori per la cucina e arredo da interno e da esterno. Restano aggiornati sui trend nel design di interni, mantenendo un assortimento sempre nuovo e attuale.

Arredare Low Cost da Kasanova

Kasanova propone un assortimento di articoli che garantiscono uno dei migliori rapporti qualità-prezzo presenti sul mercato.

Nei loro negozi è possibile trovare servizi di piatti, bicchieri, posate, piccoli elettrodomestici, utensili per la cucina e moltissimi casalinghi per tutte le tasche.

Arredare Low Cost: Consigli Pratici

Arredare Low Cost Online

Tutti i negozi precedentemente citati danno la possiblità di acquistare online e sopra ad una certa cifra, che varia da negozio a negozio, la spedizione è gratuita. E’ inoltre possibile ordinare online i prodotti di proprio gradimento e andare a ritirarli personalmente in negozio per poterli visionare prima di riceverli definitivamente a casa propria.

Altro negozio utile per poter comprare oggetti di design a prezzi contenuti è sicuramente Amazon, che offre un’ampia varietà di mobili e complementi d’arredo per tutte le fasce di prezzo. Molto utile è la possibilità di visionare le recensioni di altri clienti che ci aiutano ad avere una visione più chiara dell’oggetto che vogliamo acquistare. Questa possibilità è data anche dal sito ikea.

E quindi, buon arredamento low cost a tutti!