Il boom di Amadeus su Instagram a Sanremo 2023

Complice la presenza di Chiara Ferragni, il celebre social media ha avuto grande spazio al festival di Sanremo. E l’account aperto dal conduttore già sfiora i due milioni di follower.

Il guadagno di Amadeus grazie ai suoi follower

Il meccanismo è ormai noto a tutti: più seguaci si hanno, più importanti sono gli introiti per i post pubblicizzati, gli adv. Secondo quanto stimato dall’Instagram Money Calculator di InfluencerMarketingHub.com, Amadeus potrebbe guadagnare tra tra 3.684 e 6.140 dollari a post. Un ritorno economico a dir poco considerevole.

Il potenziale guadagno di Amadeus grazie ad Instagram

Come evidenziato dal Corriere della Sera, con la media di 4.583,5 euro a post e un ritmo di 21 post ogni dieci giorni, il conduttore di casa Rai potrebbe mettersi in tasca più di 3,5 milioni di euro nel giro di un anno. Ma ci sono molte variabili di cui tenere conto, a partire dal tipo di contratto stipulato con i vari brand e dal numero di seguaci, interazioni e commenti che si ricevono.

Il futuro di Amadeus su Instagram

Resta da capire se anche “Ama” deciderà di tuffarsi nel mondo delle piattaforme in pianta stabile e, soprattutto, se proverà a monetizzare il boom legato al Festival. Sicuramente il conduttore ha dimostrato di avere un grande potenziale e di poter ottenere notevoli guadagni grazie ai suoi 1,8 milioni di follower.